La ormai mitica – nel senso che l’abbiamo realizzata manco fossero le fatiche di Ercole – intervista ai fratelli Cirrone !!!

Condividi

Complici la ormai pienamente arruolata felicissima professoressa Anna Rosa Crivello, che – scusatemi – ma continuo a chiamare Rosanna perché non “me la fido” a fare l’ipocrita come in televisione “che” si danno del lei e poi magari mangiano insieme da quando avevano 4 anni, e il bravo Francesco Volpes (vedi qui il suo articolo http://www.palermofelicissima.it/2021/01/17/musica-per-vivere-di-francesco-volpes/), entusiasta studente ma – in questo caso – chitarrista “aggiunto” della Band, abbiamo intervistato i fratelli Cirrone.

Quelli più anzianotti, come me, ricordano i tempi di Apple Scruffs e si sono “inorgogliti” di una band palermitana che arriva a suonare al Cavern, tempio dei Beatles e, anche se credo non ci siano palermitani che non li conoscono, vorrei raccontarVi la loro storia. Anzi, siccome la loro “bio” era bella pronta e ce l’hanno mandata, copioeincollo e almeno mi riposo.

eccola:

Oh, visto che l’intervista è necessariamente e “covidamente” video, ve la carico in un link in modo che possiate vederla e gustarla. Tra l’altro, Mirko – meno male che ci sono gli artisti a darci una mano! – è riuscito a registrare dopo mille peripezie (ve ne accorgerete), con persone che compaiono, scompaiono e fanno sentire le loro voci dall’etere… per cui alcune cose (tipo l’introduzione, per capirci) sono saltate, ma alla fine quello che avevamo in animo di domandare (Francesco soprattutto, noterete il suo fervore che speriamo lo accompagni per sempre) l’abbiamo domandato.

Abbiamo parlato di emozioni, di sentimenti, di tecnica musicale, di teatri chiusi, di teatri aperti, di band palermitane e di professionismo.

E no, non abbiamo parlato dei Beatles, se non di sfuggita … insomma se volevamo intervistare gli Apple Scruffs l’avremmo fatto, ma qui c’erano i nostri amici Mirko, Alessandro e Bruno !

Buon divertimento !

(p.s. è in due parti)

Lascia un commento

Eventi in programma