Sono Borgo Nuovo: la palestra negata

Condividi

Le segnalazioni dei nostri lettori su Palermo Felicissima, blog di Cultura, Eventi, Manifestazioni, Foto, Libri su Palermo, ma non solo…

(ComPa Aps)

Tutti i quartieri hanno o dovrebbero avere dei punti centrali introno ai quali si dovrebbe sviluppare la vita dei residenti, la #piazza, il #giardino, i #servizicomunali, la #Chiesa.

#BorgoNuovo ci sarebbero il grande spazio verde di #ParcoTindari, oggi chiuso ed abbandonato, i campetti sportivi di #largoGibilmanna e vari sedi scolastiche occupate, la #Chiesa chiusa in attesa di manutenzione ormai da anni e la #palestra di atletica pesante anch’essa chiusa da oltre un anno per lavori di manutenzione.

I lavori di #manutenzione della #palestra doveva concludersi quest’anno ma, ormai da quasi 6 mesi, sono fermi a causa di problemi con la ditta appaltatrice che ha rinunciato a fare parte dei lavori.

Dal 12 maggio, tre mesi, si aspetta che l’ufficio contratti del @comune di Palermo completi le verifiche sulla ditta che dovrà subentrare per completare i #lavori, senza che nessun riscontro sia ad oggi arrivato.

Tre mesi come i mesi che all’incirca serviranno per completare i #lavori.

Tre mesi passati invano e che renderanno impossibile l’apertura della #palestra non soltanto a #settembre ma, ormai probabilmente la rinvieranno al #2021, privando i residenti di #BorgoNuovo e #Palermo di un centro fondamentale per la sana crescita dei giovani del #quartiere.

*inaccetabile* per i quartieri delle periferie palermitane continuare a subire questi ritardi! 

Ci chiediamo come questo possa succedere nel #silenzio di tutti o quasi, *chiediamo con decisione* che l’amministrazione comunale a mettere in atto tutti gli atti necessari per garantire la ripresa dei #lavori.

E tutti Voi a votare per #ParcoTindari #luogodelcuore facciamo sentire la ns voce attiviamoci per la ns città!!!

Il link da votare:

https://www.fondoambiente.it/luoghi/parco-tindari?ldc

Amunì ComPa Aps lo facciamo nascere questo #Parco?

#ParcoTindari #Palermo #VCircoscrizione #BorgoNuovo #palestraatleticapesante #BeniComuni#VerdeperTutti #LuoghidelCuore #SportperTutti #sostenibilità 

Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo dipendenti comune di Palermo Comune di Palermo Ufficio Sport e Gestione Impianti Sportivi Cittadini della V Circoscrizione Balarm MeridioNewsPalermoToday BlogSicilia Giornale di Sicilia IlSicilia.it Palermo Live PALERMO DIMENTICATA (fra Incuria e Macerie) Palermo alza la voce Diamo Voce ai Palermitani GRAZIE A DIO SONO PALERMITANO/A!!! – Official Group * * Palermitano Vero * *

Sonoborgonuovo

Lascia un commento

Eventi in programma