Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maggio 5 @17:30 - 19:30

Condividi

Comunicato stampa

ADELAIDE J. PELLITTERI NOTE BIOGRAFICHE

Nata a Palermo il quindici agosto del 1961, abbandona il Liceo Classico per conseguire il diploma di figurinista. Comincia a scrivere poesie in vernacolo in giovane età, molte di queste – in ambito regionale – vengono premiate e inserite nelle varie antologie dei premi indetti. Con il tempo si appassiona alla scrittura in prosa da autodidatta decidendo, infine, di frequentare corsi di scrittura creativa: l'ultimo con la scuola Holden tenuto dalla scrittrice Evelina Santangelo.

Il tentativo di scrivere racconti si trasforma in racconti pubblicati da diverse case editrici. Nel 2013 approda ai Blog letterari cominciando il confronto quotidiano con altri appassionati di scrittura. Il fine: leggere e migliorarsi. Di per sé, i blog si rivelano veri laboratori di scrittura.

Deve molto a ognuno di questi e cita volentieri il forum Costruttori di mondi e il blog VCUC per il quale scrive recensioni.

Nel 2018, con la Casa Editrice L’Erudita, pubblica il suo primo libro, una raccolta di racconti dal titolo Donne fino a epoca contraria. Libro che ottiene il secondo premio al concorso Nazionale Paolo Amato, edizione 2019 e si classifica terzo al Premio Cultura Edizioni del Mirto Pino Fortini, edizione 2019/21.

La figlia italiana è il suo primo romanzo.

Dettagli

Data:
Maggio 5
Ora:
17:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Libreria Feltrinelli
Via Cavour 133
Palermo,
+ Google Maps

Lascia un commento