Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arte al Femminile: Frida Kahlo, a cura di Alba Romano Pace a Villa Zito l’8 marzo

Marzo 8 @17:00 - 19:00

Condividi
Anisa/Palermo e Settimana delle Culture hanno il piacere di invitarVi alla quarta conferenza del ciclo “Arte al femminile”, che si terrà alla Fondazione Sicilia | Villa Zito (via Libertà 52, Palermo) martedì 8 marzo alle ore 17:00. L’incontro, dedicato a Frida Kahlo, è a cura di Alba Romano Pace.
Ingresso libero con green pass rafforzato e mascherina FFP2, fino a esaurimento posti entro i limiti consentiti dalle vigenti norme anti Covid.
Frida Kahlo (1907-1954), definita nel 1938 da Breton “una surrealista creatasi con le proprie mani”, in realtà non si può inserire in nessuna corrente artistica. Attraverso la pittura ha espresso il proprio mondo, segnato tra l’altro da problemi di salute, tradotto in immagini personalissime legate all’humus della sua terra che l’hanno consacrata tra i grandi artisti del sec. XX.
Alba Romano Pace, autrice di tanti scritti su artiste contemporanee di grande spessore, ha recentemente pubblicato il bel volume sull’artista messicana, Frida Kahlo. Il colore della vita, Ed. Giunti.
L’incontro sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Settimana delle Culture
e, il giorno successivo, sul canale YouTube Settimana delle Culture
testo e foto a cura dell’addetto stampa dell’evento

Dettagli

Data:
Marzo 8
Ora:
17:00 - 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Villa Zito
48MX+QH Palermo, PA + Google Maps

Lascia un commento