Spazio libri di Palermo Felicissima: la Bellezza, di Edward Richard Junior Bosco

Condividi

La Bellezza di Edward Richard Junior Bosco

IL LIBRO

Le poesie contenute in questo volume sono connotate da un linguaggio semplice che, però, non preclude la ricercatezza dei concetti e dei sentimenti da esso espressi. Ogni poesia ci rende protagonisti e parte integrante della bellezza, che noteremo si manifesterà nelle sue più svariate forme. La Bellezza viene elogiata
e tracciata, all’interno di questo percorso catartico, attraverso l’ausilio di tre elementi fondamentali della vita: la cultura, la passione e il disegno divino.


L’AUTORE

Edward Richard Junior Bosco, laureato alla Magistrale in Cooperazione e Sviluppo, presso l’Università di Palermo, è Ricercatore e già direttore per i rapporti esterni con le istituzioni e le università per l’Istituto Mediterraneo e Studi Internazionali; in quanto dirigente politico si occupa di Beni Culturali, diritti e politiche di genere. È componente del comitato promotore della Carta sui diritti e dei doveri culturali; è componente della Consulta per la pace della città di Palermo e Youth Ambassador della ONG ONE dove si è occupato di attività di lobbying al governo Italiano e al parlamento europeo.

Tra i suoi scritti, per Edizioni Ex Libris ha pubblicato La cooperazione Internazionale della fondazione Sicilia nell’Africa Subsahariana (2020).


IL VOLUME

Autore Edward Richard Junior Bosco
Prefazione: Sergio Infuso
Postfazione: Elisa Biffi Corni
Pagine: 104, brossura
Formato: 12×17, verticale
Copertina: colori, bandelle
Produzione: 30 giugno 2022
Catalogo: EXL.187
Collana: Le muse
Genere: Poesia
ISBN: 97888 96867358
Prezzo: 12,00 euro

Lascia un commento