Ditirammu in piazza !!! (marcello mussolin)

Condividi
  • 129
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi eravamo  tutti e tre insieme, noi di Palermo Felicissima, e tra le tante cose da fare, abbiamo deciso di vedere la bellissima performance dei ragazzi del teatro Ditirammu, anzi, della Lapa-Teatro Ditirammu, iniziativa nata da una idea del compianto Vito, che così sul sito del teatro descriveva l’iniziativa:

«La lapa è una mia stravaganteria – continua – Tutti qui a Palermo sappiamo cos’è una lapa, io ne ho una con cui faccio traslochi e sbarazzi per conto del Teatro Ditirammu. Non posso tenerla ferma e così, prendendo spunto dall’itinerario arabo normanno, ho pensato di utilizzarla per raccontare dei monumenti».

«Lo spettacolo è organizzato così – conclude – Arrivo sul posto con la lapa e monto un piccolo teatro con cubi colorati e siparietto. Poi aspetto l’arrivo dei ragazzi, che si muovono con le bici del bikesharing e che con la loro musica coinvolgono cittadini e turisti».

Vito non c’è più, Elisa e Giovanni non riescono a sostenere i costi per tenere aperto il teatro, ma – come si dice – la speranza è l’ultima a morire, e noi siamo tutti con loro.

A presto, Elisa e Giovanni del Ditirammu.

Marcello

(p.s. grazie ad Elisa per la disponibilità ed un bravo ai ragazzi della Lapa)

Lascia un commento